Registrazione al portale

Il sito ufficiale dei Castelli e Torri d'Italia ha bisogno di te!

Registrandoti potrai contribuire ad arricchire il portale con informazioni, fotografie e materiale relativo ai nostri castelli. Dato l'immenso patrimonio castellano che possiede la nostra penisola, la redazione icastelli.it ti propone di diventare un vero e proprio editore, scrivendo e pubblicando le schede dei castelli mancanti o che sono già presenti ma ancora incomplete.

In questo modo, insieme, possiamo raggiungere l'obiettivo di recensire e catalogare tutti i castelli e le torri presenti in Italia. Un progetto molto ambizioso, certo, ma possibile se animato dalla collaborazione e dalla passione verso la storia e l'architettura fortificata del nostro magnifico Paese. Ecco dunque che registrandoti può scegliere se diventare editore di schede sui castelli, oppure viaggiatore, cioè scrivere articoli relativi a viaggi o studi svolti sui castelli italiani.

Registrandoti come editore, una volta che la tua candidatura è stata accettata e confermata dalla redazione, ti verrà inviata una mail con i dati di accesso al pannello di controllo, cuore del progetto e strumento innovativo realizzato dalla redazione icastelli.it, che ti permetterà di editare e pubblicare le schede realizzate.

Per i nostri migliori editori vi saranno una serie di sconti ed accessi privilegiati a castelli ed iniziative culturali. Entra a far parte del web team-editor de icastelli.it, insieme possiamo realizzare un sogno, insieme possiamo far rivivere e dar il giusto lustro a luoghi che da troppo tempo sono abbandonati a se stessi.

I castelli e le torri d'Italia hanno bisogno di noi, tutti insieme possiamo far rinascere e finalmente condividere il sistema delle fortificazioni italiane!